News

6 Aprile 2020

Al via la Pasqua di solidarietà. Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli

Con il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile
AL VIA LA PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ 
Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli. Insieme Comune, associazioni di categoria, attività commerciali, Diocesi e associazione Caritas Grandori 
La Pasqua della solidarietà. È questo il nome dell’iniziativa promossa durante la settimana santa dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive e dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Viterbo, insieme alle associazioni di categoria di entrambi i settori, attività commerciali, la collaborazione della Diocesi di Viterbo e dell’associazione Caritas Grandori, e il supporto della Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo e della protezione civile. “Si tratta di una raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli – hanno spiegato gli assessori Alessia Mancini e Ludovica Salcini -. Si avvicina la Pasqua, e quest’anno, purtroppo, il periodo non è dei migliori. L’angoscia del Coronavirus pesa sulle spalle di tutti noi. E anche le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per il contenimento del contagio si fanno sentire. Abbiamo pertanto pensato a questa iniziativa che di certo non risolverà i problemi economici dei viterbesi, ma potrà garantire, anche per questa Pasqua, prodotti sani e genuini, provenienti dal nostro territorio, sulla tavola delle famiglie viterbesi”. Fondamentale la sinergia con le associazioni di categoria di entrambi i settori. “Accanto a noi – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Ludovica Salcini – ci saranno la Coldiretti, la Confagricoltura con il gruppo Giovani agricoltori e Cia Italiana Agricoltori. “In campo – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini – anche Confartigianato, CNA e diverse attività commerciali”. Punto di raccolta già da queste ore è la parrocchia Sacra Famiglia. La Diocesi di Viterbo provvederà a far recapitare i prodotti raccolti alle famiglie che ne hanno bisogno. E qui sarà prezioso il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile che provvederanno materialmente alla consegna dei prodotti. “Una catena di solidarietà – hanno aggiunto gli assessori Mancini e Salcini – i cui anelli sono rappresentati da istituzioni, associazioni, attività commerciali e ancor prima da persone che hanno a cuore la serenità dei nostri concittadini”.

Ultimi articoli

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.

News 23 Aprile 2024

Seconda commissione in riunione mercoledì 24 aprile

Seconda commissione consiliare convocata per mercoledì 24 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Aprile 2024

Umberto Orsini In “Le memorie di Ivan Karamazov”. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro dell’Unione

Domani 23 aprile alle ore 21, Umberto Orsini, uno dei più grandi attori italiani, sarà in scena con “Le memorie di Ivan Karamazov” al Teatro dell’Unione, nell’ambito della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto