News

16 Settembre 2022

Approvate le modifiche al regolamento per i consigli dei territori

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato gli emendamenti che renderanno applicabile il regolamento per i consigli dei territori degli ex comuni di Bagnaia, San Martino, Grotte Santo Stefano e Roccalvecce, con l’elezione diretta di cinque rappresentanti che potranno portare le istanze dei territori decentrati all’amministrazione comunale. Grazie alla proposta del consigliere Luigi Gioiosi e alla preziosa collaborazione della presidente del consiglio Letizia Chiatti, della segreteria generale e degli uffici di supporto agli organi istituzionali. “Finalmente gli ex comuni potranno eleggere direttamente i loro rappresentanti in organi che intendiamo ascoltare nei momenti cruciali della programmazione amministrativa – afferma la sindaca Chiara Frontini – e ogni qualvolta si prendano provvedimenti che riguardano i territori decentrati. Per noi era un impegno fondamentale del programma di governo. Ieri abbiamo segnato un punto importante, e ora avanti verso le elezioni in primavera 2023”. “È stato un lavoro intenso – prosegue il consigliere Gioiosi, relatore della proposta –. I consigli rappresenteranno uno strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione pubblica e una buona pratica amministrativa. Ascoltare la voce degli abitanti degli ex comuni è una priorità assoluta della nostra amministrazione”.

Ultimi articoli

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

torna all'inizio del contenuto