News

25 Maggio 2020

Attività sportiva organizzata nei parchi pubblici e nelle aree verdi

ATTIVITÀ SPORTIVA IN FORMA ORGANIZZATA, A DISPOSIZIONE I PARCHI PUBBLICI E LE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE
Ad eccezione di Pratogiardino che resterà a disposizione delle famiglie, di chi vorrà vivere in tranquillità il parco e di coloro che vorranno fare attività sportiva singolarmente. 
Sarà consentito svolgere attività sportiva in forma organizzata all’interno di parchi pubblici e aree verdi del territorio comunale. Farà eccezione Pratogiardino, che rimarrà a disposizione di famiglie e cittadini che vorranno vivere in tranquillità la villa comunale, o anche fare attività sportiva singolarmente. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. “I parchi pubblici e le aree verdi della nostra città e delle nostre frazioni – ha spiegato il sindaco Arena – saranno a disposizione per contribuire al benessere psicofisico dei nostri concittadini e consentire alle palestre, ai centri fitness, alle associazioni, alle altre realtà sportive, e, nei prossimi mesi anche alle scuole, di portare avanti le proprie attività in forma organizzata e in sicurezza. Il tutto nel rispetto assoluto delle disposizioni governative previste per evitare nuovi contagi da Covid-19 e senza provocare disagio alle famiglie o a tutti coloro che scelgono di trascorrere un po’ del loro tempo all’aria aperta. Insieme all’assessore allo sport De Carolis e al consigliere delegato Achilli, facciamo un appello al buonsenso e al senso civico di tutti, affinché sia possibile far convivere negli stessi spazi verdi attività motorie, promosse da realtà sportive, e, quando ripartiranno, anche dalle scuole, e momenti di svago per famiglie, bambini e nonni”.

Ultimi articoli

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

torna all'inizio del contenuto