eventi_archiviati

18 Aprile 2019

AUTOEMOTECA AVIS IN PIAZZA, SEI DONAZIONI TRA CUI UNA 0 NEGATIVO

Sei sacche di sangue raccolte questa mattina a piazza del Plebiscito, in occasione del consueto appuntamento, a pochi giorni dalla Pasqua, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. “Non sono tantissime – ha commentato il presidente onorario del gruppo, fondato nel 2000, Maurizio Federici -. Tra queste sei sacche di sangue ci sta anche il prezioso 0 negativo, il cui donatore, Carlo M. Porroni, 67 anni, fu presente anche lo scorso dicembre. Di sangue c’è sempre carenza. Ancor di più del gruppo 0 negativo. Ringrazio i consiglieri comunali Massimo Erbetti e Valter Rinaldo Merli per la loro donazione. Così come voglio ringraziare chi è passato per un saluto e che, per motivi diversi, oggi non poteva donare, come ad esempio i consiglieri Achilli, Muroni e Santucci, o chi invece ha donato di recente come il consigliere Insogna. Un ringraziamento lo rivolgo ai consiglieri comunali, storici donatori, che puntualmente si recano al centro trasfusionale a Belcolle per effettuare le periodiche donazioni”. Tra gli altri donatori di questo appuntamento in piazza del Plebiscito, lo stesso Federici, che ha donato per la 112esima volta, e altri due viterbesi, un uomo e una donna, giovani entrambi. In piazza, per un saluto ai volontari Avis e al personale sanitario Asl, anche il sindaco Giovanni Maria Arena, anche lui donatore.

Ultimi articoli

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

torna all'inizio del contenuto