18 Luglio 2019

CENTRO STORICO OFF LIMITS ALLE AUTO DI SERA NEL PERIODO ESTIVO

Stop alle auto in centro nelle ore serali per il periodo estivo. A partire da venerdì 19 luglio entra in vigore l’ordinanza n. 412 del 16/7/2019 a firma del sindaco Arena, riguardante la disciplina del traffico veicolare nella ztl denominata centro storico – CS e nell’area pedonale di corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma.

Nello specifico:

– il venerdì e il sabato, dalle 21 all’1 (fino al prossimo 31 agosto), sarà vietata la sosta e la circolazione veicolare su corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma;

tutti i giorni della settimana, sempre dalle ore 21 all’1 (fino al prossimo 30 settembre), sarà estesa la zona a traffico limitato nel settore denominato Centro Storico (CS), ovvero nella zona di via San Lorenzo e del quartiere medievale.

Nelle vie san Lorenzo e Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via san Lorenzo e via Annio), sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione (escluso residenti negli spazi predisposti).

“Con una settimana di anticipo rispetto all’anno passato andiamo a limitare il traffico alle auto – ha spiegato l’assessore alla viabilità e al centro storico Laura Allegrini – . Procediamo all’adozione di quei provvedimenti idonei e necessari a consentire ai cittadini una migliore vivibilità del nostro centro storico”.

“Le numerose iniziative ospitate in centro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena – soprattutto nelle ore serali, richiamano molte persone. Con questa ordinanza andiamo a garantire una maggiore sicurezza ai pedoni che non dovranno più fare lo slalom tra le tante auto in circolazione. La città a piedi è più bella. E anche più salutare”.

Residenti e autorizzati potranno circolare nella zona a traffico limitato. In entrambe le zone (zona pedonale e ZTL) saranno in funzione i varchi elettronici.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.