News

12 Gennaio 2021

Chiusura scuola infanzia Ellera per lavori urgenti di manutenzione impianto di riscaldamento, c’è l’ordinanza del sindaco Arena

Chiusa la scuola dell’infanzia Ellera, sita in via Venezia Giulia/piazza Gustavo Adolfo, dal 13 al 15 gennaio 2021 compreso. Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza (n. 2 del 12/1/2021) firmata nel pomeriggio di oggi. Il provvedimento si rende necessario per consentire alla ditta incaricata di effettuare le lavorazioni necessarie all’impianto di riscaldamento.
A seguito di sopralluogo effettuato presso la sede della scuola – si legge nell’ordinanza – è stata infatti riscontrata da parte della ditta incaricata della manutenzione e dai VV.FF, una temperatura interna inferiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia. Sebbene il servizio di conduzione e manutenzione venga correttamente svolto da parte dell’impresa affidataria, risultano anomalie di funzionamento dovute a pregressi difetti di installazione che, seppur l’impianto di riscaldamento risulti acceso, non consentono allo stesso il raggiungimento di una resa ottimale. La situazione di emergenza Covid – 19 prevede inoltre la frequente apertura delle finestrature presenti, al fine di garantire il corretto ricircolo dell’aria interna, tuttavia con conseguente continua fluttuazione delle temperature. Sussiste pertanto la necessità di salvaguardare la salute degli occupanti, e quindi garantire idonee condizioni di benessere termoigrometrico all’interno dei locali adibiti ad attività scolastica. A tal fine occorre predisporre puntuali lavorazioni, come già affidate alla ditta che dovrà avviare i lavori nella giornata di mercoledì 13 gennaio 2021, con conclusione prevista in data venerdì 15 gennaio 2021 compreso.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto