13 Ottobre 2022

Concessione contributi iniziative festività natalizie, ancora qualche giorno per presentare le proposte

Concessione contributi per iniziative culturali e di spettacolo da svolgersi durante il periodo festività natalizie, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico del Comune di Viterbo. Per la presentazione delle proposte ci sarà tempo fino al prossimo 16 ottobre. 150 mila euro il budget ad oggi messo a disposizione, di cui 120mila per il capoluogo e 30mila per le frazioni. A ricordarlo è l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, che ribadisce alcune importanti aspetti. “Abbiamo voluto prevedere una premialità per le associazioni che lavorano in rete e lo spirito di condivisione tra più realtà associative nel voler portare avanti iniziative riguardanti spettacoli dal vivo, cinema, arti visive e ogni forma di espressione artistica. Stesso discorso per coloro che si concentreranno ad animare i quartieri di San Faustino e Pianoscarano, e l’asse piazza della Rocca/via Matteotti/piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, piazza Fontana Grande, via Saffi. Si terrà inoltre conto della particolare attenzione riservata alla narrazione, alla conservazione e alla trasmissione delle tradizioni natalizie di Viterbo e della Tuscia viterbese, anche attraverso una riproposizione in chiave innovativa”. L’avviso, rivolto ad associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, è stato emanato per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo una per le frazioni) di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (spettacolo dal vivo, cinema, arti visive ed ogni forma di espressione artistica), da realizzarsi sul territorio comunale nel periodo 1° dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 e aventi come finalità la creazione di un clima natalizio. Le proposte dovranno pervenire entro il giorno 16/10/2022 esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it secondo le modalità indicate nell’avviso. Le graduatorie saranno pubblicate entro il prossimo 15 novembre. La versione integrale dell’avviso (con inclusi modelli presentazione domanda) è consultabile sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it o direttamente al link https://comune.viterbo.it/natale-2022-bando-contributi-cultura/ .

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.