eventi_archiviati

12 Dicembre 2019

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRENDITORI CHE ABBIANO AVVIATO, AMPLIATO O TRASFERITO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE/ARTIGIANALE NEL CENTRO STORICO, LE DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE

C’è ancora tempo per rispondere all’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore di imprenditori che abbiano avviato, o ampliato o trasferito un’attività commerciale/artigianale nel centro storico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre. A ricordarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che nel mese scorso aveva illustrato dettagliatamente il contenuto dell’avviso nell’ambito di una conferenza stampa. “Si tratta di un avviso pubblico, con procedimento a sportello – ha spiegato l’assessore Mancini -. Le risorse stanziate sono inizialmente pari a 135 mila euro. Condizione indispensabile è la localizzazione dell’attività all’interno del centro storico, ovvero la parte del territorio comunale compresa entro le mura cittadine, anche delle frazioni. L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – nell’ambito delle politiche di valorizzazione commerciale del centro storico, intende riconoscere, all’avvio di attività di impresa commerciale/artigianale, ovvero al mantenimento di quelle già avviate a decorrere dal 1° gennaio 2018, un contributo a fondo perduto che possa agire anche da incentivo per la riduzione della presenza di locali sfitti e chiusi”. La versione integrale dell’avviso e il modello da utilizzare per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore IV – Avvisi pubblici attività produttive – sviluppo e interventi economici – statistica (oppure direttamente al link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-attivita-produttive/2526-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-di-imprenditori-che-abbiano-avviato,-ampliato-o-trasferito-una-attivita-commerciale-nel-centro-storico-di-viterbo).

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.