21 Aprile 2023

Giornata mondiale sicurezza e salute sul lavoro, le iniziative di Comune e FILCA CISL

Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, basta morti e incidenti sui cantieri e sugli altri luoghi di lavoro. Lo hanno ribadito più volte l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne, i consiglieri comunali Francesco Buzzi e Melania Perazzini e il segretario FILCA CISL Lazio Nord Francesco Agostini in occasione della conferenza stampa tenuta nella sala consiliare di Palazzo dei Priori per illustrare le iniziative messe in campo dal Comune di Viterbo in stretta collaborazione FILCA CISL (Federazione italiana lavoratori costruzioni e affini) nell’ambito di tale giornata che ricorre il prossimo 28 aprile.

Mercoledì 26 aprile, alle ore 11, presso il parco Peppino Impastato, in via A. Volta, nel quartiere Pilastro, si terrà una cerimonia in cui si procederà alla piantumazione dell’”albero della dignità”, un leccio in memoria di Franco Flavio Visinoni, viterbese che a causa di un incidente mortale sul luogo di lavoro, nell’autunno 2007, non ha fatto più ritorno a casa, dalla sua famiglia. Verrà inoltre scoperta una targa sempre in ricordo di Visinoni e collocata una panchina in memoria di tutte le morti bianche sul lavoro.
Nella sala consiliare, in occasione della conferenza stampa di ieri pomeriggio, accanto ad assessore, consiglieri e segretario FILCA CISL Lazio Nord anche la figlia di Franco Flavio Visinoni, Ilaria.

« di 7 »

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.