Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme di iniziativa popolare, dal titolo “Modifiche agli articoli  83, 84, 85 e 86 della Costituzione, al fine di consentire l’elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori”- iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 239 dell’11/10/2019.

Le firme si raccolgono presso l’ufficio UBICATO NEI LOCALI ADIACENTI L’INGRESSO DEI GIARDINI DELLA SEDE COMUNALE, PIAZZA PLEBISCITO N. 13 –  ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al numero 0761 348238 nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 17,00.

Possono firmare tutti i cittadini italiani, residenti nel Comune di Viterbo e anche non residenti, muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento.

SI RACCOMANDA AI CITTADINI DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE LE PRESCRIZIONI NOTE PER CONTENERE IL CONTAGIO DEL CORONAVIRUS, OVVERO PRESENTARSI PRESSO L’UFFICIO CON BOCCA E NASO COPERTI E SOPRATTUTTO RISPETTANDO LE DISTANZE DI SICUREZZA TRA UN CITTADINO E L’ALTRO.