News

31 Maggio 2021

Incontro con il direttore generale Asl di Viterbo Daniela Donetti. La nota del sindaco Arena

Come anticipato nelle ultime ore, questa mattina ho incontrato il direttore generale della Asl di Viterbo Daniela Donetti per chiarire e definire gli aspetti riguardanti l’hub vaccinale presso la palestra di S Barbara. Un incontro cordiale e costruttivo finalizzato all’individuazione della migliore soluzione per proseguire la campagna vaccinale sul nostro territorio comunale. Alla luce delle ultime valutazioni e considerazioni, oggettive e di tipo pratico, ovvero tempi più lunghi del previsto per l’allaccio delle utenze e per l’installazione di una copertura speciale per proteggere la pavimentazione della nuova struttura, e anche in considerazione dell’ottimo andamento delle vaccinazioni, in un clima di grande collaborazione abbiamo concordato, al momento, di soprassedere con l’utilizzo della palestra di Santa Barbara, nonostante la struttura fosse risultata al primo sopralluogo valida e compatibile con le attuali esigenze della Asl. Sto procedendo alla revoca dell’ordinanza emanata qualche giorno fa. Avevo infatti optato per questa soluzione, l’ordinanza appunto, perché avrebbe consentito alla Asl l’utilizzo della struttura con urgenza e nell’immediato. Nonostante tale revoca, ho comunque ribadito al direttore generale Donetti tutta la mia disponibilità, sia in qualità di sindaco e di autorità sanitaria, per un eventuale e futuro utilizzo della struttura in caso di necessità. Qualora la Asl confermasse invece di non averne bisogno, la palestra verrà consegnata alla comunità viterbese, come previsto nel mio mandato e come la precedente amministrazione avrebbe dovuto fare qualche anno fa.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 29 Marzo 2024

Festività pasquali, processioni a San Martino e Grotte Santo Stefano. Attenzione alla viabilità

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano. I dettagli all'interno della news.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

torna all'inizio del contenuto