27 Luglio 2021

Iscrizione al registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del distretto VT3

Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento del Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del Distretto VT3 (Comuni di Viterbo, Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino, Vitorchiano), già istituito dal Comune di Viterbo.
L’iscrizione al Registro dà luogo all’accreditamento del soggetto per l’erogazione di servizi assistenziali alla persona quali: assistenza domiciliare a minori, assistenza domiciliare a persone con disabilità, assistenza domiciliare ad anziani e assistenza a persone in condizioni di grave disagio sociale.
I soggetti interessati a svolgere nel Distretto VT3 i servizi alla persona di assistenza domiciliare e di assistenza a persone in condizioni di grave disagio sociale, devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e presentare domanda di iscrizione entro le 12,00 del 17 settembre 2021, presso il Protocollo generale del Comune di Viterbo, in via Ascenzi n. 1. Dopo la data di scadenza, le domande potranno pervenire in qualunque momento dell’anno ma saranno prese in esame semestralmente per l’aggiornamento del Registro.
“Con questo avviso si aggiorna la platea degli erogatori dei servizi alla persona al fine di consentire agli utenti di poter scegliere direttamente il fornitore del servizio di cui sono beneficiari. – dichiara l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – Questo consente sempre di più di poter andare nella direzione della migliore elaborazione del piano personalizzato attraverso la consapevolezza delle procedure e la garanzia degli standard di qualità previsti dalla normativa.”

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.