26 Ottobre 2022

JazzUp: arrivano nel weekend Marcello Balena feat Annalisa Minetti e Rosalia De Souza

Grande successo per le prime due serate di JazzUp Festival al Teatro San Leonardo, dopo Mario Panebianco e Noemi Nori il 28 e 29 ottobre sarà la volta di Marcello Balena feat Annalisa Minetti e Rosalia De Souza.

Apertura alla grande per la 17esima edizione di JazzUp Festival che ha inaugurato venerdì 21 ottobre presso il Teatro San Leonardo di Viterbo con il concerto per Piano Solo di Mario Panebianco. Il pianista calabrese ha coinvolto il pubblico con le sue mille note in una performance unica. “Le mie esibizioni sono per la maggior parte improvvisazione, prendo spunto da un pezzo famoso per poi partire per la “mia tangente”, ogni volta è come una prima volta.” ha dichiarato Panebianco.

Sabato 22 ottobre, i ritmi del Brasile hanno inondato il Teatro San Leonardo grazie alla voce di Noemi Nori che, accompagnata dal suo quartetto formato da Massimo Lattanzi alla chitarra, Luca Celestini al contrabbasso e Roberto Forlini alla batteria, ha cavalcato i ritmi ipnotici del samba, l’energia spensierata della bossa nova, la commozione del choro. “E’ un’emozione fortissima tornare a cantare in questo teatro, un luogo magico, che mi ha ospitata anche nel 2018 quando ho presentato il mio disco Marè.” ha affermato la cantante viterbese.

JazzUp riprende venerdì 28 Ottobre alle 21.30 con il concerto di Marcello Balena e Annalisa Minetti. The Music of Marcello Balena è la sintesi degli ultimi 7 anni in cui ha prodotto due dischi (Journey e Inside me) e di straordinarie collaborazioni del maestro (Phil Mer, Federico Malaman, Paolo Di Sabatino, John Patitucci, Ada Rovatti e Randy Brecker e Dodi Battaglia). Il concerto vedrà la straordinaria partecipazione della grande artista Annalisa Minetti, che accompagnerà la band con la sua splendida voce, presentando al pubblico anche l’ultimo, recentissimo singolo “Déjà Vu”, prodotto e arrangiato proprio da Marcello Balena. La cantautrice riceverà il Premio Civico Zero Golf Resort 2022 come prestigiosa ospite del Festival.

La chiusura di JazzUp Festival, il 29 Ottobre alle 21.30, sarà affidata a Rosalia De Souza 5et “Inspirada live tour”. Nel live, la cantante brasiliana, proporrà i suoi brani più famosi insieme ai brani inediti del suo nuovo progetto. Il ritmo del Brasile viene rivisitato dalla band con un arrangiamento contemporaneo e dinamico. Sul palco con Rosalia De Souza: Paolo Di Sabatino al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso, Roberto Rossi alla batteria e Sandro Deidda al sassofono.

Tutti i concerti hanno un biglietto di ingresso di € 5,00 + diritti di prevendita, che sarà possibile acquistare la sera stessa dell’evento oppure tramite:

PREVENDITE

• Underground tel. 0761342987

• Bistrot del Teatro tel. 3923018173

• Circuito online www.ticketitalia.com

JazzUp Festival si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università della Tuscia, UIL Scuola Viterbo, Terme dei Papi, Menichelli Gioiellerie, Civico Zero Golf & Resort, Ambrosi Group, Caffè Fida, IDM Assicura, AEM Impianti, Fratelli Marmo, Centro Medico Bartoleschi, Manzi Petroli, Ergonet, Studio Dentistico Flavio Trapè, Carramusa Group, Etikart srl, Grotta di Sale Marta, Ottica Breccola.

Per informazioni, foto e video visita il sito www.jazzupfestival.it

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).