12 Novembre 2022

Kit scuola, ancora qualche giorno per fare richiesta

Le domande entro il prossimo 14 novembre

Kit scuola, ancora qualche giorno per fare richiesta e rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2022-2023. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 14 novembre. L’iniziativa, che fa seguito alla delibera di giunta n. 138 dello scorso 6 ottobre, prevede per le famiglie residenti nel comune di Viterbo con ISEE pari o inferiore a 13mila euro, l’assegnazione di un buono spesa del valore commerciale massimo di 75 euro per ciascun figlio frequentante la prima classe della scuola primaria, utilizzabile per l’acquisto di un kit scuola contenente, a puro titolo esemplificativo, uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne, eccetera, e spendibile presso gli esercizi commerciali accreditati.

I soggetti interessati all’ottenimento del buono spesa per “Kit scuola” – si legge nell’avviso – dovranno inoltrare le domande entro e non oltre il prossimo 14 novembre utilizzando l’apposito modulo e seguendo le modalità indicate nell’avviso stesso.

La versione integrale dell’avviso rivolto alle famiglie (incluso il modello di domanda) è consultabile anche sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it → settori e uffici → settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione → avvisi pubblici pubblica istruzione oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-alle-famiglie-progetto-kit-scuola-anno-scolastico-2022-2023/ .

News 16 Aprile 2024

Comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, online manifestazione di interesse per l’individuazione di quattro componenti

Online l'avviso per manifestazione di interesse – per soli titoli – per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale. La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo tramite pec entro e non oltre il 21/04/2024.

News 16 Aprile 2024

Diserbo meccanizzato, i prossimi interventi. Ecco quando e dove

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti. Questo il programma dei prossimi giorni: domani 17 aprile in via N. Bixio, piazza Mozzoni e via C. Menotti; il 19 aprile in via Monti Cimini, il 20 aprile in via Monti Cimini. Nelle vie interessate sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su entrambi i lati, dalle ore 7,30 alle ore 14 (e comunque fino a cessata necessità).

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.