17 Settembre 2021

Lunedì 20 settembre alle 11 presso la sala conferenze del Centro pastorale Santi Valentino e Ilario di Villanova: conferenza stampa sui due cicli di eventi organizzati per i 750 dal Conclave e i 700 anni dalla morte di Dante

Lunedì 20 settembre alle ore 11, presso la sala conferenze del Centro pastorale Santi Valentino e Ilario di Villanova, verranno illustrati alla stampa i due cicli di eventi organizzati per i 750 dal Conclave e i 700 anni dalla morte di Dante, organizzati dal Comune di Viterbo e la Diocesi di Viterbo, insieme ad Archeoares. Durante la conferenza si parlerà anche dell’evento in programma il prossimo 23 settembre, alle ore 18,30, nella sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi.

Interverranno:

• Giovanni Maria Arena, sindaco
  • Marco De Carolis, assessore alla cultura e al turismo
  • Don Emanuele Germani, direttore Ufficio comunicazioni sociali Diocesi di Viterbo
  • Gianpaolo Serone, responsabile editoriale Archeoares

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare nel rispetto delle disposizioni normative antiCovid-19.

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.