23 Dicembre 2020

Natale a merenda, l’evento online per tutta la famiglia. Ecco il programma

Natale a Merenda è il primo evento online per bambini, progettato, realizzato e girato interamente nella splendida città di Viterbo, sede dell’associazione che lo produce, Via Del Corso. L’inziativa, che rientra nell’ambito del Natale in streaming 2020, promosso dal Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport, sarà online il 24 e il 25 dicembre, dalle ore 17 sulla pagina Facebook Visit Viterbo del Comune di Viterbo, sui profili social ufficiali dell’evento Facebook, Instagram, e sul canale Youtube Natale a merenda.
Il programma dei due pomeriggi è interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, Natale a merenda è una grande festa per la famiglia per vivere insieme lo spirito natalizio. In questo periodo, l’evento dà l’opportunità alle famiglie di condividere momenti preziosi, sereni e in allegria con i più piccoli, ed esperienze utili, coinvolgenti e istruttive.
Un cartellone ricchissimo sia per il pomeriggio del 24, che per quello del 25 a partire dalle ore 17: fiabe, laboratori, giochi, canti e balli, per giocare insieme ai nostri figli, divertendosi e imparando cose nuove.
Protagonisti dell’evento sono professionisti dello spettacolo e dell’intrattenimento per bambini: Giancarlo Bartocci in arte Giangi e la sua Shake Animazione, che giocherà con i bambini nei panni dell’elfo amico della renna Rudolf, mentre a Donatella Tucci di Creative Food for Kids sono affidati i laboratori di cucina creativa.
Primi protagonisti del mondo incantato della renna Rudolf sono sicuramente gli stessi bambini, con laboratori di slime, origami, canti e balli, coccolati nella caratteristica e originale location del Bistrot del Teatro.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare al concorso “Nonni, un tesoro da custodire”. I disegni, che rappresentano il momento o la cosa più bella che i bambini condividono con i nonni, per essere pubblicati sui social devono essere inviati all’indirizzo nataleamerenda@gmail.com o via whatsapp al numero 392 947 5042.
Il disegno che riceve più like vincerà un fantastico premio a sorpresa e il CD di Shake Animazione, songs for Christmas.
Il vincitore sarà comunicato il 25 dicembre sempre sui social di Natale a merenda dalla nonna influencer più famosa d’Italia, Licia Fertz e da suo nipote Emanuele Elo Usai.
– Giovedì 24 Dicembre dalle ore 17,00
Letture di fiabe e racconti con la simpatica renna Rudolf e il suo amico elfo, Shake Animazione
Laboratori di cucina creativa con Creative Food for Kids
Baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf
Laboratorio di slime con Martina
I pericoli del web, voce ad Averaldo Piazzola comandante della Polizia Postale
– Venerdì 25 Dicembre dalle ore 17,00
Spettacolo di magia con Shake Animazione
Lettura di fiabe e racconti con Shake Animazione
Laboratori di cucina creativa con Creative Food for Kids
Baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf
Laboratorio di origami con la piccola Elvira
Proclamazione del vincitore del contest “Nonni, un tesoro da custodire” con la partecipazione di nonna Licia e suo nipote Emanuele Elo Usai
 Info line 392 947 5042
Si ringrazia:
Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport
Associazione Via del Corso
Anna Bastianelli
Federica Chiarioni
Giada Nassi
Stefania Pasquali
Giancarlo Bartocci di Shake Animazione
Giuseppe Berardino e Vanessa Sansone Bistrot del Teatro
Licia Fertz e Emanuele Elo Usai
Marco Maciariello riprese audio video e montaggio
Averaldo Piazzolla Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale
Donatella Tucci di Creative Food for Kids

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.