23 Dicembre 2021

Punto Europa, dal 27 dicembre attivo lo sportello

Dal 27 dicembre sarà attivo il PUNTO EUROPA sulla città di Viterbo che fa parte di una serie di punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e d’investimento europei e dai Fondi europei a gestione diretta (Punto Europa) attraverso la creazione di una rete informativa che garantisca ai potenziali soggetti interessati – quali cittadini, imprese o pubbliche amministrazioni – un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi nell’ambito dei Fondi europei a gestione diretta ed indiretta nonché dei finanziamenti regionali.

“Un servizio molto importante specialmente in un momento come questo. Un lungo lavoro per poter offrire ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e a tutti coloro che ne avranno necessità uno spazio di confronto e informazione – dichiara il Sindaco Giovanni Arena – ringrazio l’assessore Sberna per aver lavorato in sinergia in questi mesi per poter permettere l’avvio in sicurezza di questo importante servizio. Ringrazio inoltre Lazio Innova per la disponibilità degli spazi”.

Le finalità di questo importante servizio saranno quelle di:
a) favorire l’informazione ai dipendenti dell’Ente locale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea;
b) favorire lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie;
c) promuovere attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e dei Fondi comunitari e sui temi inerenti la progettazione anche attraverso l’organizzazione di seminari tematici e di aggiornamento, workshop, incontri divulgativi;
d) offrire assistenza informativa di primo livello al cittadino, al fine di identificare le fonti di finanziamento disponibili;
e) assistere nell’interpretazione dei bandi e nella risposta ai quesiti sollevati dagli utenti.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 presso gli spazi del Talent Working dello Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul, 20/22 a Viterbo.

Per informazioni sazzaro@comune.viterbo.it.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.