5 Gennaio 2021

Radon scuola San Martino, l’assessore Allegrini: “presto la bonifica dell’istituto. nel mentre affidato studio fattibilità e inserito intervento nel piano triennale opere, nell’annualità 2021”

Radon scuola San Martino (IC Canevari), l’assessore all’edilizia scolastica Laura Allegrini fornisce aggiornamenti sull’intervento di bonifica all’interno dell’istituto. “Come è noto, nei mesi scorsi, a seguito di apposito monitoraggio, sono stati accertati dei valori di radon al di sopra della norma. Si rende pertanto necessario intervenire con una bonifica dell’istituto per ripristinare tali valori entro la soglia consentita. Abbiamo immediatamente affidato uno studio di fattibilità e la realizzazione di un progetto esecutivo per tale intervento – continua l’assessore Allegrini -. I lavori di bonifica, secondo lo studio di fattibilità, ammontano a circa 150 mila euro, un importo che potrebbe leggermente variare in fase di progetto esecutivo. Per la realizzazione di tali lavori esiste anche un formale impegno da parte del consiglio comunale con la volontà di intervenire nell’anno 2021. La giunta ha già deliberato in tale senso l’inserimento dell’intervento nella prima annualità del piano triennale delle opere pubbliche, ovvero nel 2021”. Infine qualche ulteriore dettaglio sulle tempistiche. “La vigente normativa prevede che l’intervento di bonifica venga effettuato entro un anno dalla data di certificazione dell’eccesso di radon da parte degli organi competenti – ha aggiunto l’assessore Allegrini -. Da parte dell’amministrazione c’è tutta la volontà di procedere con la bonifica del plesso scolastico di via Marche a San Martino al Cimino per la risoluzione dell’emergenza radon”. In linea con l’assessore Allegrini l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che aggiunge: “La spesa per l’intervento è prevista nella prima annualità del piano triennale. Nel rispetto delle procedure, faremo tutto il possibile per dare la possibilità ai nostri ragazzi di riutilizzare le aule, chiuse oramai da diversi mesi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).