6 Giugno 2022

Recupero conservativo mura civiche, divieto di transito in entrata e in uscita a Porta della Verità nella mattinata di domani 7 giugno, a partire dalle ore 8,30

Recupero conservativo delle mura civiche, tratto compreso tra Porta Romana e Porta della Verità, attenzione ai provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare per domani 7 giugno, dalle ore 8,30 fino al termine dell’intervento, previsto entro la mattina della stessa giornata.
L’intervento – si legge nell’apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 416 del 1-6-2022) – riguarda nello specifico il tratto interno a Porta della Verità.
Per consentire la realizzazione dei lavori saranno applicate le seguenti misure:

– divieto di sosta con rimozione forzata su via della Verità (tratto di mt. 10 circa nell’area contermine Porta della Verità);

– divieto di transito in entrata e in uscita su Porta della Verità.

Tali provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione di relativa segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione.

Il Comando di Polizia locale predisporrà un adeguato servizio in merito.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.