News

21 Dicembre 2021

Rimborso spese soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari, online l’avviso pubblico

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al rimborso delle spese per soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 17 gennaio. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Anche quest’anno il Comune ha pubblicato l’avviso per il sostegno economico ai soggiorni riabilitativi per le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Soggiorni da sempre in programma nei mesi estivi, eccetto quest’anno che per motivi legati alla pandemia, sono stati organizzati durante tutto l’arco dell’anno. I soggiorni rappresentano un momento di prosecuzione e verifica del progetto riabilitativo personalizzato dell’utente, attuato nel corso dell’anno. Non solo. Tale attività di riabilitazione, svolta in un contesto diverso da quello familiare, con l’aiuto di personale specializzato, è un momento significativo di integrazione sociale e sperimentazione di una sempre maggiore autonomia”.
La presentazione della domanda dovrà avvenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato A, da far pervenire entro il 17 gennaio 2022 con le modalità indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/contributi-finalizzati-al-rimborso-delle-spese-per-soggiorni-estivi-riabilitativi-per-persone-con-disabilita-fisica-psichica-e-sensoriale-in-carico-ai-servizi-socio-sanitari/ .
Il modulo di domanda è reperibile anche ai punti unici di accesso ubicati presso la ASL-Cittadella della Salute-via E. Fermi e presso il punto informativo “servizi alla famiglia” al quartiere Santa Lucia, in via Ferrarin, all’interno dei locali della ex ludoteca.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto