Settore I – Affari amministrativi

Affari Amministrativi e Servizio Giuridico – Gestione e sviluppo del personale – Gare e Appalti – Provveditorato – Comunicazione ed Informazione Pubblica – Staff Sindaco – Servizi informatici – Patrimonio – Ufficio Protocollo e Casa Comunale

DIRIGENTE: Dott.ssa Eleonora Magnanimi
E-Mail: emagnanimi@comune.viterbo.it

Cura la gestione dei contratti assicurativi, provvede all’attivazione di polizze assicurative e gestisce le utenze telefoniche.
Cura la gestione delle cause attive e passive sia in sede giudiziaria che in sede extra giudiziaria.
Costituisce nel suo insieme una entità di supporto all’attività dell’Amministrazione per la proposta di nuove forme di organizzazione, in linea con gli indirizzi generali forniti dagli organi di governo.
Provvede alla gestione del personale sotto l’aspetto della predisposizione dei mezzi più idonei per la migliore utilizzazione delle risorse umane e professionali.
Cura, altresì, la formazione finalizzata all’attivazione del sistema informativo e di adeguamento alla normativa.
Studia i problemi del personale ai fini dell’attuazione della politica gestionale voluta dall’Amministrazione e cura i relativi adempimenti amministrativi anche per quanto concerne la contrattazione decentrata e le applicazioni dei contratti di lavoro sia del Personale che della Dirigenza.
Predispone proposte di organizzazione degli uffici comunali e delle modalità operative del loro funzionamento.
Cura la redazione di progetti di ottimizzazione della logistica degli uffici e della più razionale ubicazione in relazione alle esigenze dell’utenza.
Provvede, per quanto di competenza, all’aggiornamento, qualificazione, riqualificazione, riconversione e specializzazione del personale.
Cura, pianifica e realizza la predisposizione dei corsi di formazione, dei corsi concorso, l’invio del personale ai corsi programmati da Enti e da Istituti specializzati.
Cura la tenuta del protocollo generale, provvede alla registrazione e classificazione della corrispondenza in arrivo e in partenza nonché alla distribuzione di quella in arrivo ai vari uffici.
Riceve, registra e consegna gli atti civili e penali depositati ai sensi di legge alla Casa Comunale
Cura l’attuazione delle politiche di pari opportunità.
Cura l’espletamento delle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di lavori, servizi e forniture nel rispetto della normativa vigente in materia e sulla base delle determinazioni a contrarre e degli elementi tecnici desunti dagli atti approvati o ricevuti per comunicazione ufficiale dal competente organo comunale.
Costituisce supporto per i programmi di approvvigionamento di beni strumentali e di forniture di servizi diversi sulla base di contratti quadro.
Provvede alla gestione dei magazzini.
Si occupa degli aspetti relativi alle problematiche della comunicazione e dell’informazione pubblica.
Svolge attività di supporto al Sindaco nell’espletamento delle sue funzioni.

Orario dell’Ufficio Protocollo-Casa Comunale

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12

Il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17

* A causa dell’emergenza CORONAVIRUS, l’Ufficio Protocollo seguirà il seguente orario:

Lunedì dalle ore 10 alle ore 12

Martedì chiuso

Mercoledì dalle ore 10 alle ore 12

Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17

Venerdì chiuso

Sabato chiuso

* Si avvisa l’utenza che nei giorni 24 dicembre e 31 dicembre p.v. l’Ufficio Protocollo resterà chiuso. 

torna all'inizio del contenuto