Servizio Mense Scolastiche

Assistenza

Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla Ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:

– MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it;

– WHATSAPP 3202041799

Si avvisa l’utenza che, in ottemperanza al Decreto Semplificazioni, convertito nella L. n. 120/2020, dal 01/01/2022 per accedere all’area riservata del servizio mensa scolastica sarà necessario essere titolari del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).

24/01/2024

AVVISO – Comunicazione variazione indicatore ISEE nel corso dell’anno scolastico

In caso di variazione dell’indicatore Isee nel corso dell’anno scolastico, sarà possibile comunicare un nuovo valore dell’ISEE ordinario.

La conseguente modifica della tariffa avverrà dalla data di presa in carico della richiesta da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per la variazione dell’ISEE, l’utente dovrà trasmettere l’ISEE in corso di validità ai seguenti indirizzi: pec: cultura@pec.comuneviterbo.it e/o e-mail: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it , indicando il cognome e nome del figlio o dei figli iscritti al servizio mensa scolastica.

Oppure consegnarlo a mano in via Igino Garbini n. 84/b 5° piano Settore III Ufficio Pubblica Istruzione dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 14 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17:30.

22/01/2024

AVVISO 

Si comunica che gli uffici stanno lavorando con le scuole per inserire correttamente gli assenti a mensa nel periodo dal 6 dicembre 2023 al 16 gennaio 2024.

A seguito dell’aggiornamento dei dati nel sistema sarà possibile verificare il corretto saldo del conto virtuale.

16/01/2024

AVVISO 

Si avvisa che in data odierna è stato ripristinato l’accesso con SPID al servizio mensa scolastica, pertanto i genitori possono segnalare le eventuali assenze a mensa dei propri figli utilizzando la piattaforma dedicata.

 

Eventuali problematiche di accesso dovranno essere comunicate agli indirizzi e-mail pubblicaistruzione@comune.viterbo.it e assistenza.serviziscolastici@we-com.it.

Servizio Pubblica Istruzione
COMUNE DI VITERBO

2/10/2023

AVVISO IMPORTANTE

Il Comune di Viterbo desidera informare che è stata effettuata una verifica delle domande di iscrizione al servizio mensa scolastica. Durante tale verifica, è emerso che alcune domande riguardano alunni che frequentano la scuola primaria a tempo normale (non tempo pieno).

 

In considerazione di quanto sopra, si invita a prestare attenzione ai seguenti punti:

 

Richiesta di cancellazione: tutti coloro che hanno presentato una domanda di iscrizione al servizio mensa comunale per bambini iscritti a scuola primaria a tempo normale, non a tempo pieno, sono tenuti a richiedere la cancellazione dal servizio mensa.

 

Modalità di Cancellazione: la richiesta di cancellazione deve essere inoltrata al Comune di Viterbo tramite email all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it

 

Scadenza per la Cancellazione: fino al 15 ottobre è possibile procedere alla cancellazione dal servizio senza alcun addebito. Dopo tale data, ogni pasto prenotato verrà addebitato al corrispondente costo.

 

Rimborso delle Ricariche: nel caso sia stata effettuata una ricarica sul “conto virtuale” collegato al servizio, si informa che le stesse verranno rimborsate previa presentazione del modello di richiesta di rimborso disponibile nella sezione dedicata alla mensa scolastica, raggiungibile tramite il seguente link:

https://comune.viterbo.it/wp-content/uploads/2022/09/modulo-rimborso-mensa-scolastica-cessazine-servizio-o-fine-percorso-scolastico.pdf

Il modello di rimborso deve essere inoltrato all’indirizzo email indicato al punto precedente.

 

Conto Virtuale: dal momento dell’iscrizione al servizio mensa scolastica, il bambino viene registrato presente a mensa per ogni giorno di apertura della scuola di riferimento e conseguentemente viene addebitato il costo del pasto sul “conto virtuale” collegato al servizio.

Gli utenti iscritti a scuola a tempo normale, al fine di evitare la produzione di pasti che non verrebbero consumati e il conseguente addebito del costo del pasto sul conto virtuale, sono tenuti a cancellarsi dal servizio entro  15 ottobre 2023. Oltre tale data agli utenti erroneamente ancora iscritti verranno addebitate le somme corrispondenti ai pasti consegnati e non consumati. Tale misura è necessaria per  evitare che tale spesa possa ricadere sulla collettività.

24/8/2023

La mensa è da considerare un importante e fondamentale momento educativo e, in più, un’opportunità offerta agli alunni di avvicinarsi ad alimenti diversi. La refezione scolastica rappresenta un momento di educazione e di formazione al gusto ed un’opportunità che favorisce:

  • l’ educazione alimentare – con riferimenti all’igiene e alla salute;
  • l’ educazione relazionale – riconoscimento dei ruoli e delle diversità;
  • l’ educazione comportamentale – condivisione e rispetto delle regole.

La ditta

L’appalto per il servizio è stato affidato alla Ditta EP Spa. Per conoscere la ditta è possibile consultare la Carta dei Servizi di refezione scolastica Ditta EP Spa pubblicata in questa sezione.

Il pasto

Il buono pasto comprende un servizio completo di primo piatto, secondo piatto, contorno, pane, frutta o dolce. Viene distribuita acqua minerale.

Informazioni

Eventuali ulteriori comunicazioni, ovvero variazioni/integrazioni rispetto a quanto sopra indicato ed alle modalità di fruizione del servizio, saranno comunicati successivamente nella sezione mensa scolastica sul sito istituzionale dell’Ente.

Borsellino elettronico

Una volta perfezionata l’iscrizione, l’utente, il quale acquisirà la qualifica di” soggetto pagante” sarà intestatario di un “conto virtuale” (denominato anche “borsellino elettronico”) relativo al servizio mensa scolastica.

A seguito dell’adesione del Comune di Viterbo al sistema di pagamenti elettronici denominato
pagoPA, di cui all’art. 5 del D.Lgs n. 82/2005 “Codice dell’amministrazione digitale”, il pagamento delle tariffe e la conseguente ricarica dei borsellini elettronici avverrà mediante l’utilizzo di tale sistema.
Sarà, inoltre, possibile ricaricare il conto virtuale presso l’Ufficio Turistico del Comune di Viterbo sito in Piazza Martiri D’Ungheria nei locali dell’ex pensilina autobus.
Non sono ammessi bonifici bancari o postali.

Iscrizione

Il soggetto interessato potrà perfezionare l’iscrizione al servizio cliccando qui. Si rammenta che l’utente, prima di formalizzare la domanda, è tenuto a consultare con la massima attenzione l’Avviso Pubblico Iscrizione Refezione Scolastica, l’Informativa Privacy e tutte le informazioni pubblicate nella sezione “Mensa scolastica” del sito istituzionale dell’Ente

Assistenza

Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla Ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:

MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it;

WHATSAPP 3202041799

torna all'inizio del contenuto