19 Agosto 2022

Sicurezza integrata città e frazioni, intensificati i controlli

A partire dall’inizio del periodo estivo si sono intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine finalizzati al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Questi servizi, di cui è parte attiva la Polizia Locale, al fianco della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, proseguiranno fino alla fine dell’estate, interessando le zone più frequentate del centro storico, con particolare attenzione all’area del Sacrario e ad altri punti sensibili della città, quali ad esempio viale Trento, soprattutto negli orari serali e notturni dei fine settimana e dei giorni festivi. “Ringrazio il Prefetto e il Questore di Viterbo per la sollecitudine con cui hanno accolto la mia richiesta di potenziare la presenza delle Forze di Polizia, in particolare nei momenti e nei luoghi in cui è più intensa la vita sociale”, dichiara la sindaca Frontini -. “La sicurezza integrata della città e delle frazioni rappresenta uno dei principali obiettivi del nostro mandato amministrativo – prosegue il consigliere delegato Di Fusco – e fin dal nostro insediamento ho cominciato a lavorare con la giunta e il comandante Mauro Vinciotti per far avvertire la presenza delle istituzioni al fianco dei cittadini che da tempo lamentavano una sensazione di abbandono”. “In questi primi giorni di insediamento dell’amministrazione – conclude la sindaca – è stata emanata un’ordinanza per vietare il bivacco nei luoghi di pregio della città, abbiamo stanziato importanti risorse per potenziare la presenza della Polizia Locale nelle ore serali e molto presto vedremo partire anche un progetto di polizia di prossimità – il cosiddetto vigile di quartiere – che vedrà sempre coinvolte le donne e gli uomini della Polizia Locale”.

News 29 Marzo 2024

Festività pasquali, processioni a San Martino e Grotte Santo Stefano. Attenzione alla viabilità

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano. I dettagli all'interno della news.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.