4 Marzo 2023

Spostamento del mercato al centro storico: avviato il confronto con le associazioni di categoria

Avviato il confronto con le associazioni di categoria per lo spostamento del mercato al centro storico.

L’Amministrazione e i tecnici comunali, nella data di martedì 28 febbraio, hanno incontrato le associazioni che rappresentano gli esercenti del mercato settimanale per portare avanti il progetto dello spostamento del mercato del sabato dal Carmine al centro storico.

Sono state presentate delle proposte e definita una road map per concludere con il dislocamento definitivo entro l’estate.

“Lo sviluppo della città e del centro storico” – commenta la Sindaca Frontini – “passa per la concretizzazione di impegni presi con i cittadini e le realtà economiche di Viterbo, che ci hanno sostenuto proprio perché avevamo già progetti concreti da  una linea definita e progetti pratici da attuare”.
“Sono state presentate delle proposte solide, con i pro e i contro, grazie all’enorme impegno degli assessori Emanuele Aronne e Silvio Franco e del consigliere Onofri”.

“Le associazioni degli operatori del mercato settimanale sono usciti soddisfatti da questo incontro” – aggiunge l’assessore allo sviluppo economico Silvio Franco – “il dialogo è stato molto sereno e utile al fine di chiarire dubbi, confrontarsi su eventuali criticità da gestire congiuntamente e definire le scadenze per la realizzazione dello spostamento entro l’estate, ossia entro un anno dal nostro insediamento, come ci eravamo impegnati a fare”.

“Abbiamo accolto con apprezzamento l’impegno dell’amministrazione comunale a riportare il mercato del sabato in centro storico” affermano i rappresentanti di confimprese, Goia Fenapi, Confesercenti ANVA, Ambulantioggi “ora valuteremo le diverse opzioni che ci sono state sottoposte anche con i nostri iscritti e poi daremo al Comune un riscontro quanto prima, così da poter procedere spediti”.

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.