eventi_archiviati

29 Agosto 2018

Tuscia Comix, a Viterbo dal 21 al 23 settembre

Nei giorni 21, 22 e 23 settembre, l’associazione “Voglia di fare” sarà promotrice dell’evento Tuscia Comix. La kermesse riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non, che coadiuveranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: dalla grafica alla musica, dal colore ai dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi, ma anche una spettacolare area videogames, giochi di ruolo e tanto altro, tra cui standisti, collezionismo da non perdere. Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri e teatro. Le piazze scelte per l’evento, nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiteranno i musicisti per rallegrare tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, oltre a cinque ammalianti concerti. Una notte tutta “da vivere” sarà quella di sabato 22 settembre, tra musica, games e fumetti. L’evento, già inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer, sarà da richiamo per migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.