eventi_archiviati

24 Settembre 2019

Venerdì 27 settembre, dalle 17.30: “Cerchiamo Esploratori… di vita”

Tantissimi i posti resi disponibili dal bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che scadrà il prossimo 10 ottobre. I giovani tra 18 e 28 anni, quest’anno, avranno l’imbarazzo della scelta visto che le aree d’intervento in cui è possibile impegnarsi spaziano dalla protezione civile, all’assistenza, all’educazione e promozione culturale senza dimenticare il patrimonio storico, artistico e culturale.

È richiesto un impegno di 25 ore settimanali a fronte dei quali i volontari riceveranno un compenso di 439,50 euro mensili.

CSV Lazio, per informare e orientare i giovani interessati organizza, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, venerdì 27 settembre, a partire dalle 17.30presso i locali del Centro Socio Riabilitativo Integrato “Apertamente” di Piazza San Carluccio,“Cerchiamo Esploratori… di vita”: un incontro in cui saranno presentate le caratteristiche generali del Servizio Civile Universale e i progetti in cui è possibile fare domanda. Seguirà un aperitivo durante il quale scambiare due chiacchiere con i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza. 

“Iniziativa alla seconda edizione e che fin dallo scorso anno abbiamo inteso promuovere con grande entusiasmo poiché presenta uno strumento importante per avvicinare i giovani in modo sano e consapevole al mondo del volontariato”, ha affermato l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Antonella Sberna.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto