News

19 Febbraio 2021

Via Marconi, prorogato il doppio senso di marcia

Via Marconi, prorogata la modifica temporanea della circolazione. Pertanto, tutte le categorie di veicoli potranno continuare a circolare nel doppio senso di marcia (anche quelli provenienti da piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi e via Cairoli). Continuerà inoltre a essere sospesa l’area pedonale urbana, disposta nei giorni festivi sulla stessa via Marconi. L’ordinanza si riallaccia alla precedente, emanata lo scorso dicembre, e resterà in vigore fino al termine dell’emergenza sanitaria nazionale. Tale provvedimento, di natura sperimentale, rientra tra le misure idonee da adottare per “garantire la massima limitazione degli spostamenti a piedi e, conseguentemente, il rischio di assembramenti nel centro storico cittadino”.
“Un provvedimento che ha incontrato il consenso di tanti viterbesi – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena -. In molti mi hanno chiesto di mantenere queste modalità di circolazione anche ad emergenza superata. Questa eventualità la valuterò insieme alla maggioranza. La sosta lungo via Marconi, anche di pochi minuti, crea intralcio alla circolazione dei mezzi di Francigena – aggiunge il sindaco -: una criticità che deve comunque essere affrontata e risolta. Vedremo come e se sarà possibile regolamentare diversamente la viabilità” (ord. n. 64 del 15/2/2021, polizia locale).

Ultimi articoli

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

torna all'inizio del contenuto