16 luglio alle ore 21, Processione Madonna del Carmelo. Attenzione alla viabilità

15 Luglio 2024

In occasione della Festa della Madonna del Carmelo di domani 16 luglio, alle ore 21 si svolgerà la solenne processione con la venerata Immagine, portata dai confratelli dell’Arciconfraternita del Gonfalone – Araldi della Madonna del Carmelo. A tal proposito, si renderanno necessarie alcune misure riguardanti sosta e traffico veicolare. Queste le principali disposizioni previste dall’apposita ordinanza emanata dalla polizia locale, su richiesta della parrocchia di Santa Maria Nuova:

dalle ore 18 fino a cessata necessità, divieto di sosta con rimozione forzata in via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio), via Annio, via Cavour (tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito), piazza del Plebiscito e via San Lorenzo (tratto da piazza del Plebiscito a via Cardinal La Fontaine);

dalle ore 21 potrebbero verificarsi interruzioni o deviazioni lungo il percorso sopra menzionato, interessato dalla processione.

La solenne processione partirà dalla chiesa del Gonfalone alle ore 21. Il percorso sarà il seguente: via Cardinal La Fontaine (partenza chiesa Gonfalone), via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

News 17 Ottobre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 20 ottobre a piazza dei Caduti

Domenica 20 ottobre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi,dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 16 Ottobre 2024

L’Europa incontra l’America, domenica 20 ottobre il secondo appuntamento della rassegna Solidarietà in Musica

Domenica 20 ottobre alle ore 18, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, L'Europa incontra l'America, secondo incontro della rassegna di beneficenza Solidarietà in Musica, promossa dall'Associazione e Centro Studi "Cesare Dobici", con la direzione artistica di Maria Loredana Serafini, a sostegno delle attività di Eta Beta.

News 16 Ottobre 2024

Sergio Saggini nuovo presidente Ance Viterbo. Le congratulazioni della sindaca Frontini

Mi congratulo con Sergio Saggini per la sua recente elezione alla presidenza di Ance Viterbo. Un ruolo prestigioso e importante alla guida dell'associazione che rappresenta le imprese edili della nostra provincia in un momento particolarmente complesso e strategico sia per quanto riguarda il cambiamento normativo, la sostenibilità ambientale e la riqualificazione urbana.

News 16 Ottobre 2024

Zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle, l’acqua è tornata potabile

L'acqua delle zone servite dalla rete idrica Respoglio Settecannelle è tornata potabile. Il parametro enterococchi – come comunicato in data odierna dalla Asl di Viterbo all'esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio – è tornato conforme ai valori previsti dalla vigente normativa.