News

18 Marzo 2021

18 marzo, bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Priori. Viterbo celebra la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

Viterbo celebra oggi, 18 marzo, la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus. Bandiere a mezz’asta sulla facciata di Palazzo dei Priori e un minuto di silenzio alle ore 11. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che ha accolto con convinzione l’invito del presidente Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci d’Italia, attraverso una lettera inviata in questi giorni.
“In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei Ministri Draghi, previsto per le ore 11, indosserò la fascia tricolore e osserverò un minuto di silenzio davanti al palazzo comunale, al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta”. Il 18 marzo – si legge nella lettera a firma del presidente nazione Anci – sarà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus. Nelle prossime ore, il Parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia. “Una testimonianza di vicinanza da parte delle istituzioni – ha aggiunto Arena – lo stesso gesto nello stesso momento da parte di tutti i sindaci d’Italia, senza distinzione alcuna di appartenenze politiche o geografiche. Un segnale di unità. Una ricorrenza in continuità con la giornata precedente, quella dell’Unità d’Italia. E Viterbo, oggi, con un gesto simbolico, ricorderà i suoi figli, quelli che hanno perso la vita a causa di questo maledetto virus che ancora esiste e resiste. Invito tutti i miei concittadini a osservare un minuto di silenzio. Uniti da un unico pensiero, in ricordo delle vittime del coronavirus”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto