2-3-4 giugno – 27° raduno Associazione nazionale Vigili del Fuoco, attenzione alla viabilità

3 Giugno 2022

27° Raduno dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, attenzione alla viabilità. Per consentire la manifestazione in programma a Viterbo nei giorni 2, 3 e 4 giugno, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino interessate dalle numerose iniziative previste per l’occasione.
Si riportano le principali misure disposte con apposita ordinanza della Polizia locale (n. 406 del 27-5-2022).

Per quanto riguarda l’area di parcheggio a pagamento in piazza Martiri d’Ungheria, si comunica che già da ieri 31 maggio fino alle ore 19 del 4 giugno, sarà vigente il divieto di sosta con rimozione forzata nella porzione destinata alla cittadella della sicurezza.
Il 4 giugno invece, dalle ore 7 alle ore 13, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intera area dello stesso parcheggio a pagamento.

Attenzione al divieto di sosta in vigore dalle ore 17 del 3 giugno alle ore 19 del 4 giugno nella porzione di parcheggio di Valle Faul, antistante i civici 6 e 8 dell’omonima via.

– Nella giornata del 3 giugno, dalle ore 9 a cessata necessità, durante l’inaugurazione dell’intitolazione della rotatoria ubicata sulla Cassia nord (all’altezza dell’ingresso al Centro Commerciale “Città dei Papi”), sarà interdetta la circolazione veicolare sulle corsie lato concessionaria Ford e realizzato un doppio senso di marcia sul lato opposto.

Dalle ore 20,30 fino a cessata necessità in piazza San Lorenzo, sarà interdetta la circolazione (esclusi i residenti e gli autorizzati) per consentire lo svolgimento del Concerto della Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

– Per quanto concerne invece la giornata del 4 giugno, dalle ore 8,30 a cessata necessità, venga interdetta la circolazione veicolare in piazza San Lorenzo, con l’interruzione del transito dall’intersezione via S. Lorenzo/via dei Pellegrini/via del Ginnasio;

dalle ore 10, per consentire la sfilata per le vie del centro storico dei partecipanti al raduno, potrebbe essere interrotta la circolazione veicolare in via Mazzini, nel tratto compreso tra via della Marrocca a via Casa di S. Rosa. A tal proposito, potranno verificarsi inoltre ulteriori interruzioni e/o deviazioni lungo il seguente percorso: piazza San Lorenzo, via San Lorenzo (primo tratto), piazza della Morte, via San Lorenzo (secondo tratto), piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria.

Da tenere a mente, inoltre, le seguenti ulteriori disposizioni previste a partire dalle ore 7 del 2 giugno fino alle ore 19 del 4 giugno:

– in piazza della Repubblica sarà revocato il posteggio per i ciclomotori/motocicli e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli;
in piazza G. Verdi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli per consentire l’esposizione degli automezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
In caso di necessità potrà essere interdetta la circolazione veicolare in piazza del Plebiscito, con deviazione del traffico proveniente da via Cavour in via Annio.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà facoltà della Polizia Locale provvedere secondo necessità:

all’interdizione della circolazione veicolare per i varchi di accesso al centro storico cittadino, compreso l’accesso da viale R. Capocci in direzione via F.lli Rosselli/piazza G. Verdi, e all’adozione delle altre misure di circolazione stradale che si renderanno necessarie, consentendo, per quanto possibile, la circolazione dei veicoli dei residenti, di quelli a servizio di persone invalide, dei mezzi di pronto intervento e degli autorizzati a vario titolo. Sarà inoltre facoltà della Polizia locale adottare ulteriori misure di circolazione stradale che si dovessero rendere necessarie a fronte delle contingenze rilevate, sull’intero ambito viario del centro del capoluogo.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Quì allegato il programma della manifestazione.

 

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto