22-23-24 luglio – “Pasolini POP”, organizzato dal Teatro Valmisa

21 Luglio 2022

Un omaggio a Pasolini in chiave popolare e aggregante per restituirlo non solo a chi lo conosce, ma anche a chi non ha avuto occasione di leggere i suoi scritti o fruire delle sue opere cinematografiche.

Questo il programma delle tre serate:

venerdì 22 luglio, ore 21:30 – Musica

  • Concerto di musica contemporanea con Tyron D’Arienzo alla chitarra e la voce di Veronica Santanastasio. Il duo farà rivivere il personaggio di Pasolini, poeta della società e regista dell’introspezione, attraverso una serie di brani a lui dedicati o che rimandano al suo pensiero, o scritti dal poeta stesso.
    Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi

sabato 23 luglio, ore 21:30 – Teatro

  • Edizione site specific di “Who is me” (“Il Poeta delle ceneri”) creata da Lucia Bendia per il chiostro del Museo Civico. La performance sarà accompagnata da una selezione di musica con DJ.
    Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi

domenica 24 luglio, ore 21:30 – Cinema

  • Proiezione del film di Pasolini “Accattone” svolta in modo anticonvenzionale (Ape Green) grazie al progetto Eikon che promuove la fruizione cinematografica come essenziale aggregatore sociale.
    Parco Chiara Lubich, via della Verità

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto