News

30 Maggio 2024

30 maggio, Giornata mondiale sclerosi multipla. Il Comune aderisce all’iniziativa e Palazzo Papale si illumina di rosso

30 maggio, Giornata mondiale sclerosi multipla: il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e illumina di rosso il Palazzo Papale.

Le attività collegate a tale ricorrenza, il World MS Day, si svolgono per tutto il mese di maggio fino all’inizio di giugno.
In questi giorni la comunità globale della sclerosi multipla si riunisce per condividere storie, sensibilizzare e lanciare campagne insieme a tutte le persone affette da tale patologia neurodegenerativa del sistema nervoso centrale.
La giornata è un’occasione per mettere in risalto il sostegno alla ricerca, anche attraverso le numerose iniziative che AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ha organizzato.
In Italia la Giornata Mondiale della sclerosi multipla verrà celebrata all’interno della Settimana nazionale della sclerosi multipla e patologie correlate, con un ricco calendario di eventi di informazione tecnico-scientifica.
A Viterbo, la sezione provinciale AISM ha partecipato con uno stand all’evento La Città a colori, nell’ambito del Festival del Volontariato, la scorsa domenica 26 maggio.

Per ulteriori informazioni: www.aism.it

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Strategie territoriali di Viterbo, via libera ai primi 10 milioni di euro per undici progetti

La Regione Lazio ha presentato, presso la sede del Comune di Viterbo, la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, nell’ambito dell’obiettivo “Un’Europa più vicina ai cittadini”.

News 22 Luglio 2024

Consiglio comunale, domani 23 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 23luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

torna all'inizio del contenuto