23 Dicembre 2021
Il comune di Viterbo in collaborazione con Archeoares presenta “Natale al MuVi – Sistema Museale di Viterbo”, il calendario delle iniziative culturali che si svolgeranno nel capoluogo dal mese di dicembre proseguendo fino a dopo l’Epifania.
Per partecipare ai singoli eventi, per i quali sarà necessario possedere il Green Pass, l’ingresso sarà libero, ma con prenotazione obbligatoria a causa del contingentamento dei posti a disposizione: è possibile prenotarsi contattando i responsabili al numero di telefono 3477010187 oppure scrivendo una email all’indirizzo edizioni@archeoares.it
Appuntamenti in programma:
28 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo
Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “Un minuto a mezzanotte” di Daniela Cologgi
_______________________
29 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo
Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “La storia segreta di Babbo Natale a Viterbo” di Roberta Argenti
_______________________
30 DICEMBRE, ORE 16.00 (Primo turno), 17.00 (Secondo turno)
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”
“La testa di Odisseo”, ritorno di un capolavoro, analisi dell’opera e lettura del canto di Ulisse dall’Inferno di Dante, a cura di Gianpaolo Serone e Gabriele Busti.
_______________________
2 GENNAIO, ORE 10.30 / 16.30
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”
Visita didattica al Museo dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Valeria Fiorini. La durata della visita è di circa un’ora e mezza. Prenotazioni fino a esaurimento posti. L’accesso alle sale è riservato ai bambini, gli adulti accompagnatori potranno visitare il museo in autonomia.
_______________________
3 GENNAIO, ORE 17.00
Teatro dell’Unione di Viterbo
Presentazione del libro “La porta per lo Spirito” di Andrea Serafini
_______________________
4 GENNAIO, ORE 16.30
Cappella Mazzatosta, Chiesa di Santa Maria della Verità di Viterbo
Lo “Sposalizio della Vergine” di Lorenzo da Viterbo, a cura di Fulvio Ricci
_______________________
8 GENNAIO, ORE 17.00
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”
Il “Presepe” del Pastura, storia e iconografia, a cura di Luca Salvatelli
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.