News

4 Novembre 2021

4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il programma della cerimonia

 

Il 4 novembre la Città di Viterbo partecipa alla celebrazione della Festa dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate.
La cerimonia avrà inizio in piazza dei Caduti alle 11,30, alla presenza delle autorità militari, civili, politiche e religiose. Sul posto, dopo lo schieramento del picchetto d’Onore, l’ingresso dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni della Città e della Provincia di Viterbo, si renderanno gli onori al prefetto, massima autorità, si procederà alla cerimonia dell’alzabandiera e alla deposizione di una corona al sacello dei Caduti.
Seguirà la lettura del messaggio inviato dal ministro della Difesa da parte del comandante dell’Aviazione dell’esercito e del messaggio del presidente della Repubblica. Infine la preghiera per la patria, letta dal cappellano militare di presidio. La cerimonia si concluderà con gli onori al prefetto.
La cittadinanza è invitata a esporre il tricolore per l’intera giornata.

Prefettura di Viterbo
Comando Aviazione dell’Esercito
Comune di Viterbo

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

torna all'inizio del contenuto