Giubileo, annullo speciale e cartoline celebrative a Piazza delle Erbe

Dettagli della notizia

Giubileo 2025, oggi a piazza delle Erbe la presentazione dell’annullo filatelico speciale, del francobollo e delle cartoline celebrative dedicate all’Anno Santo.

Data:

25 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Presentati questa mattina annullo filatelico speciale e cartoline celebrative per il Giubileo 2025, realizzati da Poste Italiane e distribuiti al desk allestito ad hoc fino alle 16.00 a piazza delle Erbe. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Viterbo con il patrocinio della Diocesi di Viterbo.

“Un’iniziativa a cui il Comune tiene molto, possibile anche grazie alla collaborazione di Poste Italiane, che ci affianca anche in questa importante celebrazione – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini -.  Tengo inoltre a sottolineare che una serie di cartoline è stata ideata dagli studenti dell’Istituto comprensivo ‘Pietro Vanni’. Un bellissimo contributo da parte dei giovani viterbesi che resterà e farà parte di questo anno giubilare”.

“Un momento importante quello dell’annullo filatelico – ha spiegato la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci -, seconda iniziativa di questo percorso che accompagnerà tutti noi durante l’anno santo. Una ricorrenza che potrà e dovrà premiare il nostro territorio, per la cui buona riuscita dobbiamo impegnarci tutti, perché se da soli si va più veloci, insieme si va più lontano”.

Presenti all’evento il prefetto Gennaro Capo, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, don Massimiliano Balsi, vicario episcopale cultura, formazione e tradizioni della Diocesi di Viterbo e i rappresentanti istituzionali dei comuni interessati dalla Via Francigena e dalla Romea Strata, tra cui Vetralla, Capranica, Monterosi, Sutri e San Lorenzo Nuovo. Presente per l’occasione la delegazione di Poste Italiane composta da Giuseppe Iannaccone, responsabile delle relazioni istituzionali piccoli comuni, il responsabile della filatelia area Centro e la referente per la provincia di Viterbo Roberta Nardi.

“Le istituzioni per Poste Italiane contano molto – afferma Iannaccone – e siamo sempre felici di contribuire alla realizzazione di iniziative che arricchiscono e valorizzano la provincia”.

 

L’annullo filatelico verrà infine depositato presso lo Sportello filatelico di Viterbo Centro, in via Ascenzi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei 60 giorni seguenti dai collezionisti presenti sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini, sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, a Roma.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 27/01/2025, 14:03

Skip to content