Giornate raccolta farmaco, il 28 febbraio, il 12 e 26 marzo la distribuzione dei medicinali presso la sede dell’associazione APICI. Tutte le informazioni su tempistiche, modalità e requisiti

Dettagli della notizia

Il 28 febbraio, 12 e 26 marzo, APICI distribuirà i farmaci donati durante la raccolta del Banco Farmaceutico. Priorità a famiglie fragili con ISEE basso.

Data:

27 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 28 febbraio, mercoledì 12 marzo e mercoledì 26 marzo, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – via Roma 13, piano terra, verranno consegnati i farmaci acquistati e donati dai cittadini in occasione delle giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 2025.

La raccolta ha visto l’adesione delle tre farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, Santa Barbara e La Quercia, e per la prima volta anche la nuova farmacia comunale Riello, inaugurata lo scorso novembre. "Il Comune di Viterbo ha aderito anche quest'anno alle giornate di raccolta del farmaco organizzate da Banco Farmaceutico a livello nazionale – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini -. Un’iniziativa che ha visto come sempre la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto. Ora è arrivato il momento di consegnare quanto raccolto”.

Beneficiari dei farmaci raccolti saranno nuclei familiari con Isee inferiore a 6mila euro composti da una sola persona e i nuclei familiari con Isee inferiore a 12mila euro con bambini (fino a 15 anni) e con persone con disabilità. Gli interessati con i suddetti requisiti possono contattare l’associazione Apici al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente inoltre che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 27/02/2025, 17:03

Skip to content