eventi_archiviati

29 Luglio 2016

Marina Militare, trasferta a La Spezia per la delegazione viterbese

Il sindaco Michelini: “La città di Viterbo orgogliosa del Contrammiraglio Torresi, Comandante della I Divisione Navale di La Spezia e dell’Aiutante di Bandiera Febbraro, Tenente di Vascello”.

 

Emozionante cerimonia questa mattina a La Spezia, a bordo della Nave Bergamini, in occasone della nomina del Contrammiraglio Placido Torresi a Comandante della I Divisione Navale di La Spezia. Una calorosa accoglienza quella riservata dalla Marina Militare alla delegazione viterbese che ha raggiunto la città ligure per partecipare all’importante evento. A rappresentare la città di Viterbo è stato il sindaco Leonardo Michelini, che ha avuto l’onore di prendere la parola in apertura della cerimonia. “Vi porto il saluto della Città di Viterbo – ha esordito il sindaco Michelini durante il suo intervento -. Mi rivolgo al Contrammiraglio Placido Torresi Comandante della I Divisione Navale, agli equipaggi e ai membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. La nostra città è molto vicina alla Marina Militare Italiana. Oggi siamo qua per tributarle i giusti onori. Un forte attaccamento alla bandiera italiana e un bagaglio di importanti valori consolidati negli anni. Il Contrammiraglio Torresi ne è un’autentica testimonianza. Il prestigioso incarico che oggi lo vede al comando della I Divisione Navale è per noi motivo di orgoglio. Un orgoglio non solo campanilistico. Siamo certi che il nostro concittadino Torresi, con il suo talento e la sua professionalità, contribuirà fortemente ad alimentare quei nobili valori che contraddistinguono da sempre la Marina Militare Italiana”. Il sindaco Michelini si è poi congratulato con un altro concittadino viterbese, il tenente di Vascello Stefano Febbraro, Aiutante di Bandiera, che il prossimo ottobre assumerà l’incarico di comandante della nave “Crotone”.

Tra i presenti alla cerimonia, oltre al sindaco Michelini, anche i consiglieri comunali Christian Scorsi, che ha coordinato l’intera organizzazione della trasferta a La Spezia, Daniela Bizzarri e Paolo Simoni. Sul posto anche il Gonfalone della Città di Viterbo, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Viterbo, e il pluridecorato, reduce della seconda guerra mondiale Salvatore Federici, classe 1925 (1° Stormo di Orte, di squadra a Viterbo).

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

torna all'inizio del contenuto