news_archiviate

20 Ottobre 2016

Campo scuola, al via il rifacimento pista di atletica

Campo scuola, consegnati i lavori per il rifacimento della pista di atletica. 323mila euro l’importo complessivo dell’intervento, finanziato interamente con fondi comunali. A breve l’allestimento del cantiere per poi procedere con i lavori all’impianto sportivo da parte della ditta ICEV srl di Agrigento, aggiudicataria dell’appalto. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Michelini per l’avvio dei lavori. “É intenzione dell’amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino – restituire al campo scuola la dignità che merita. Una struttura sportiva che può e deve avere un ruolo centrale, di riferimento, anche a livello regionale. Ed è anche per questo che nei prossimi giorni organizzeremo sul posto la visita del presidente regionale del Coni Riccardo Viola e della Fidal Fabio Martelli. Tutto questo sotto il segno dell’ottimismo in occasione delle future manifestazioni sportive – ha aggiunto il sindaco Michelini – ma anche per richiamare l’attenzione da parte di organismi superiori del mondo sportivo”. Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che in quest’ultimo anno ha lavorato intensamente insieme agli uffici del settore, per l’adeguamento dell’importante impianto sportivo, così come richiesto dalla Fidal. “Finalmente possiamo procedere. Tempo permettendo, all’inizio della primavera avremo la pista nuova. L’intervento principale ovviamente sarà la sostituzione dello strato superficiale della pista mediante retopping; si provvederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche dell’impianto sportivo, all’installazione della segnaletica a norma,  idonea per ogni attività riguardante l’atletica leggera, così come richiesto da Fidal e Coni. Si provvederà inoltre all’installazione del sistema di rilevazione elettronica dei tempi, utile per le gare. Un intervento importante, che si attendeva da decenni e che ora finalmente possiamo realizzare”.

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Strategie territoriali di Viterbo, via libera ai primi 10 milioni di euro per undici progetti

La Regione Lazio ha presentato, presso la sede del Comune di Viterbo, la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, nell’ambito dell’obiettivo “Un’Europa più vicina ai cittadini”.

News 22 Luglio 2024

Consiglio comunale, domani 23 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 23luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

torna all'inizio del contenuto