news_archiviate

27 Ottobre 2016

Locali pubblici San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore Perà incontra i gestori

 Locali pubblici del quartiere San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore allo sviluppo economico Sonia Perà convoca i gestori e li incontra in assessorato per discutere alcuni aspetti riguardanti l’attività dei pubblici esercizi. “Era in programma da tempo questo incontro, tra l’altro richiesto anche dagli stessi operatori – ha spiegato l’assessore -. Tra gli argomenti che sono stati affrontati e sui quali ci siamo confrontati, rientra sicuramente quello degli orari di chiusura delle attività, aspetto che, con molta probabilità, sarà oggetto di rivisitazione. Durante la riunione è stato citato il “Patto per la notte” firmato a Firenze per coniugare le esigenze dei locali e quelle dei residenti della città, ovvero il rispetto delle regole da parte degli operatori e i controlli da parte dell’amministrazione. Soluzione che sembra piacere all’assessore allo sviluppo economico di Palazzo dei Priori. “Concordo con la possibilità di sottoscrivere un patto, un dialogo costante tra tutti i soggetti interessati. Mi impegnerò affinché possa essere individuata una soluzione entro il mese di novembre. Ritengo che l’incontro di giovedì scorso sia stato utile e costruttivo – ha conlcuso l’assessore -. Insieme abbiamo cercato soluzioni per conciliare le esigenze dei gestori dei pubblici esercizi, quelle degli altri operatori commerciali diurni e quelle della popolazione residente nelle zone interessate, che giustamente esige la tutela del diritto alla quiete e al decoro dell’ambiente in cui vive”.

 

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto