news_archiviate

20 Gennaio 2017

Terremoto, controlli ultimati all’interno delle scuole pubbliche comunali. Domani lezioni regolari

Terremoto, controlli ultimati all’interno delle scuole pubbliche comunali. Domani lezioni regolari

Domani 20 gennaio lezioni regolari nelle scuole comunali. A comunicarlo è il sindaco Leonardo Michelini, dopo aver ricevuto l’esito dei controlli, effettuati dai tecnici strutturisti, ai plessi scolastici e agli asili di proprietà comunale, a seguito delle scosse di terremoto avvertite anche a Viterbo nella giornata di ieri. “Durante le verifiche di queste ore – ha precisato il primo cittadino – non sono state riscontrate modifiche rispetto al precedente controllo, avvenuto subito dopo la sciame sismico dello scorso 30 ottobre. Mi sento di ringraziare i tecnici che hanno effettuato una accurata e oculata verifica su tutti i plessi scolastici e sugli asili comunali, come del resto si richiede in queste situazioni. Lo hanno fatto in tempi rapidi, mettendosi immediatamente a disposizione, nella mattinata di ieri. Con tutta tranquillità – aggiunge il sindaco – le scuole e gli asili comunali domani potranno riaprire. Il mio ringraziamento va ancora una volta a tutti i dirigenti scolastici per il senso di responsabilità con cui hanno gestito la delicata situazione, mettendo in atto, con successo, i piani di emergenza in ogni singola scuola”. 

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

torna all'inizio del contenuto