Controlli Polizia locale, denuncia a piede libero di persone

Dettagli della notizia

Denuncia nel primo caso per guida di un veicolo con patente precedentemente revocata e nell'altro per appropriazione indebita di un veicolo confiscato e guida senza patente.

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Controlli degli agenti di Polizia locale, denuncia a piede libero per due persone nei giorni scorsi. A entrare nel dettaglio è il comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti, che spiega: “Nel primo caso, si tratta di un uomo di 48 anni, sorpreso alla guida di un veicolo con patente revocata nel 2023. Lo stesso soggetto era stato già fermato e sanzionato lo scorso novembre dagli stessi agenti per guida con patente revocata e veicolo sprovvisto della copertura assicurativa. Gli accertamenti effettuati hanno confermato la reiterazione della violazione per guida con patente revocata nell'arco del biennio. L'uomo è stato denunciato e deferito all'autorità giudiziaria. Nel secondo caso – prosegue il comandante Vinciotti – durante un intervento su un sinistro stradale, la polizia locale ha denunciato un uomo per appropriazione indebita di un veicolo confiscato e ormai di proprietà dello Stato. Il soggetto guidava pur non avendo mai conseguito la patente di guida. Dagli accertamenti scaturiva un verbale di 5100 euro”. “La sicurezza è in cima alle priorità di questa amministrazione – afferma la sindaca Chiara Frontini –. Le attività di controllo svolte recentemente, che hanno portato alla denuncia dei due soggetti, testimoniano l’efficacia e la fermezza nel contrastare comportamenti scorretti e illegali. Continueremo a rafforzare le attività di controllo, in sinergia con le altre forze dell'ordine del territorio, affinché Viterbo possa essere un luogo più sicuro e rispettoso per tutti”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 11:42

Skip to content