13 Giugno 2018

APPARENTAMENTI AL BALLOTTAGGIO

Apparentamenti al ballottaggio – orari apertura uffici comunali

Come disciplinato dall’articolo 72, comma 7, del decreto legislativo n. 267/2000 per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del consiglio dichiarati al primo turno.

I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno.

Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.

Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate presso la Segreteria Generale del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali.

Il termine ultimo entro il quale è possibile presentare le dichiarazioni di ulteriore collegamento per il ballottaggio è domenica 17 giugno 2018 entro le ore 12.00.

Orari uffici Segreteria Generale:

Mercoledì 13 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14;

Giovedì 14 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14 – dalle ore 15 alle 18;

Venerdì 15 giugno – dalle ore 9 alle ore 14;

Sabato 16 giugno – dalle   ore 9 alle ore 14;

Domenica 17 giugno – dalle ore 9 alle ore 12.

Modulistica:

Modello di dichiarazione di collegamento del candidato Sindaco con ulteriori liste

Modello di dichiarazione dei delegati di lista per il collegamento alla carica di Sindaco

Estratto istruzioni ministeriali

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0761/348238 – 0761/348239 – 0761/348368

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni