eventi_archiviati

9 Agosto 2018

Catch 22, la produzione “lascia” a Viterbo 300 mila euro in servizi

 

Trecento mila euro spesi nella città di Viterbo dalla Lotus Production, durante le riprese per la serie televisiva Catch 22, diretta da George Clooney. Dei trecento mila euro, cento riguardano il pagamento di utenze come luce, acqua, oltre a concessioni e occupazione di suolo pubblico; altri cento mila euro circa sono stati spesi tra alberghi, ristoranti e altre strutture ricettive; e ancora, gli altri centomila euro riguardano la voce “location”, ovvero l’utilizzo di ambienti privati, come locali, negozi e ambienti utilizzati come set cinematografici. 24 ore effettive di riprese in città, 200 le comparse coinvolte. A tracciare il bilancio a conclusione delle riprese televisive è stato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, dopo aver ringraziato il produttore Enzo Sisti della Lotus Production (produzione italiana della Paramount) per aver puntato le telecamere sulla città di Viterbo. “Nei giorni scorsi abbiamo avuto una grande attenzione da parte della stampa locale e nazionale, compreso il programma di Rai Uno La vita in diretta Estate. Per Viterbo un impatto mediatico notevole che, sono certa, proseguirà con la messa in onda della serie televisiva. Non solo. Oltre al ritorno di immagine Viterbo ha potuto beneficiare di un grande ritorno economico, soprattutto per quanto riguarda il settore della ristorazione e quello delle strutture ricettive”. L’assessore Mancini si sofferma poi sul coinvolgimento delle comparse. “In questa occasione non è stato possibile coinvolgere persone viterbesi in quanto non previsto a livello contrattuale. Mi impegno fin da ora, per le prossime volte, a proporre casting per la selezione di comparse viterbesi”. Infine, un ultimo passaggio sui luoghi interessati dalle riprese. “Nella giornata di domenica – ha aggiunto l’assessore – ho fatto un sopralluogo con il local manager della produzione per verificare l’avvenuto ripristino degli spazi pubblici utilizzati dalla produzione. Lunedì mattina il sopralluogo ha riguardato invece gli immobili di proprietà comunale. È stato lasciato tutto in ordine. Ora non ci resta che aspettare di vedere la nostra Viterbo in tv”.

 

 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto