eventi_archiviati

24 Agosto 2018

GIORNATA DEL DONATORE AVIS, AUTOEMOTECA IN PIAZZA DEL PLEBISCITO

 

logo AVIS

Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L’appuntamento, organizzato dall’Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo donatori in consiglio comunale, è fissato per sabato 25 agosto a partire dalle ore 8. “Torna finalmente l’autoemoteca in piazza – ha sottolineato il presidente Avis Luigi Ottavio Mechelli -. Un’importante ricorrenza che, ci auguriamo, possa richiamare consueti e nuovi donatori. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai genitori dei mini facchini del centro storico, ai consiglieri del comitato Centro Storico e a tutti i componenti, e ai consiglieri comunali. Mi auguro ci sia una risposta forte e convinta come quella registrata lo scorso 8 agosto, grazie alla disponibilità del Comune e del Consorzio Teatro Tuscia con l’ingresso omaggio allo spettacolo di Maurizio Battista a Ferento. 19 sacche di sangue in questo periodo sono state davvero molto preziose. Mi auguro si possa ripetere  quanto prima qualcosa di simile attraverso la collaborazione di due o più realtà”. “Confidiamo molto nei genitori dei piccoli facchini e nella grande famiglia del nostro comitato – ha aggiunto il presidente del Comitato Centro Storico Lucio Laureti -. Spero possano trovare il tempo di passare a piazza del Plebiscito per compiere un grande gesto di solidarietà”.
Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it .

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto