GIORNATA DEL DONATORE AVIS, AUTOEMOTECA IN PIAZZA DEL PLEBISCITO
24 Agosto 2018
Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L’appuntamento, organizzato dall’Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo donatori in consiglio comunale, è fissato per sabato 25 agosto a partire dalle ore 8. “Torna finalmente l’autoemoteca in piazza – ha sottolineato il presidente Avis Luigi Ottavio Mechelli -. Un’importante ricorrenza che, ci auguriamo, possa richiamare consueti e nuovi donatori. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai genitori dei mini facchini del centro storico, ai consiglieri del comitato Centro Storico e a tutti i componenti, e ai consiglieri comunali. Mi auguro ci sia una risposta forte e convinta come quella registrata lo scorso 8 agosto, grazie alla disponibilità del Comune e del Consorzio Teatro Tuscia con l’ingresso omaggio allo spettacolo di Maurizio Battista a Ferento. 19 sacche di sangue in questo periodo sono state davvero molto preziose. Mi auguro si possa ripetere quanto prima qualcosa di simile attraverso la collaborazione di due o più realtà”. “Confidiamo molto nei genitori dei piccoli facchini e nella grande famiglia del nostro comitato – ha aggiunto il presidente del Comitato Centro Storico Lucio Laureti -. Spero possano trovare il tempo di passare a piazza del Plebiscito per compiere un grande gesto di solidarietà”.
Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it .
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.