eventi_archiviati

29 Agosto 2018

Tuscia Comix, a Viterbo dal 21 al 23 settembre

Nei giorni 21, 22 e 23 settembre, l’associazione “Voglia di fare” sarà promotrice dell’evento Tuscia Comix. La kermesse riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non, che coadiuveranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: dalla grafica alla musica, dal colore ai dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi, ma anche una spettacolare area videogames, giochi di ruolo e tanto altro, tra cui standisti, collezionismo da non perdere. Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri e teatro. Le piazze scelte per l’evento, nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiteranno i musicisti per rallegrare tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, oltre a cinque ammalianti concerti. Una notte tutta “da vivere” sarà quella di sabato 22 settembre, tra musica, games e fumetti. L’evento, già inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer, sarà da richiamo per migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.