eventi_archiviati

12 Settembre 2018

VITERBO CINEMA E MUSICA, I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

Doppio appuntamento in città per Viterbo cinema e musica, la rassegna promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, che sta portando nelle piazze il meglio del cinema italiano della stagione.
Mercoledì 12 settembre (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento dei posti) in piazza San Faustino è in programma la proiezione de Il premio, seconda opera da regista di Alessandro Gassman.
Il film – interpretato dallo stesso Gassman, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta – narra la vicenda di Oreste (Gassman), un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano quindicimila euro. Suo padre Giovanni (Proietti) gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l’anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura.
Giovedì 13 settembre (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento dei posti) la rassegna si sposterà in piazzale degli Etruschi per un appuntamento con il grande cinema d’animazione. In programma La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit, candidato all’Oscar come miglior cartone animato.
Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un’isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l’isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un’enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.
Viterbo cinema e musica – organizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest – si chiuderà poi sabato 15 settembre a Bagnaia in piazza Castello con The place di Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti) e un grande cast composto, tra gli altri, da Marco Giallini, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Silvio Muccino, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini ed Alba Rohrwacher. Sempre sabato 15 settembre a piazza Unità d’Italia è in programma l’esibizione di Gianfranco Foscoli – La Band spettacolo italiana, appuntamento aperto anche alle scuole di ballo. Ingresso libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

torna all'inizio del contenuto