PRIMO GIORNO DI SCUOLA, ASILI NIDO COMUNALI CON L’ASSESSORE SBERNA
12 Settembre 2018
L’assessore alle politiche sociali e per la famiglia Antonella Sberna ha inaugurato lunedì mattina l’anno scolastico facendo visita ai piccoli dell’asilo nido comunale I Cuccioli, mentre lo scorso venerdì ha partecipato all’accoglienza dei genitori presso Il Nido a colori. “Ho voluto portare il mio saluto ai piccoli ospiti dei nidi comunali e augurare buon lavoro alle educatrici e al personale che lavora all’interno delle strutture – ha spiegato Sberna – . Nei prossimi giorni proseguirò facendo visita a tutti gli altri nidi convenzionati. Credo nell‘importanza del servizio asilo nido del Comune di Viterbo, garantito dal sistema integrato dei nidi comunali e quelli privati convenzionati, e ritengo sia importante implementare con ulteriori risorse, destinate tanto alla sicurezza delle strutture quanto alla qualità del servizio, e all’aumento dei posti bimbo. Come assessore alle politiche per la famiglia ho intenzione di potenziare i servizi per l’infanzia e la preadolescenza, questioni che rientrano a pieno titolo nell’ambito dell’obiettivo politico di questa giunta, ovvero incidere positivamente sulle politiche per la famiglia mediante un sostegno pubblico concreto alla genitorialità e attraverso la miglior conciliazione possibile dei tempi lavoro-famiglia. Per questo mi impegnerò per garantire la massima attenzione verso i piccoli cittadini, verso le loro famiglie e verso quelle strutture che a vario titolo ospitano o sono in contatto con l’intero nucleo familiare”.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.