eventi_archiviati

19 Settembre 2018

“BUON ANNO SCOLASTICO”, IL SINDACO INCONTRA TUTTE LE SCUOLE

Il sindaco Giovanni Maria Arena augura buon anno scolastico ad alunni, insegnanti e dirigenti scolastici di tutti gli istituti omnicomprensivi del comune di Viterbo. L’augurio lo rivolge di persona e direttamente sul posto, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. La prima tappa è stata lunedì mattina, a Grotte Santo Stefano, con i piccoli alunni della scuola per l’infanzia e primaria Salvo D’Acquisto e gli studenti della scuola secondaria Pio Fedi. Ad accogliere primo cittadino e assessore, il dirigente scolastico Maria Assunta Mezzanotte insieme alle insegnanti. “Ho intenzione di fare visita a tutte le nostre scuole – ha spiegato il sindaco -. Scuola dell’infanzia, primarie e secondarie. È giusto che il sindaco abbia un contatto e un confronto diretto sia con gli studenti, sia con gli insegnanti. Non mi accontento di fare la classica e simbolica foto di rito in una sola scuola, voglio conoscere personalmente i miei giovani concittadini e ascoltare quelle che sono le loro esigenze all’interno degli edifici scolastici. È importante stabilire e costituire una rete tra gli istituti scolastici e il Comune di Viterbo. Sono a disposizione per valutare, concordare e realizzare progetti riguardanti la sicurezza, l’educazione ambientale e civica, e altre tematiche eventualmente proposte dalle stesse scuole o dalle famiglie”. In linea con il sindaco, l’assessore Elpidio Micci, che aggiunge: “Questa amministrazione vuole dare un segnale di vicinanza a tutte le scuole del territorio. La presenza del sindaco in tutti gli istituti conferma questa nostra intenzione. Un segnale di vicinanza non solo in occasioni come queste, ma per tutto l’anno. Cercheremo, per quanto possibile, di dare una risposta alle varie criticità che ci verranno segnalate. La scuola è il posto dove crescono e si formano i nostri figli, per questo deve essere un luogo accogliente, funzionale e sicuro”. Il 18 settembre il sindaco ha incontrato gli alunni dell’istituto Ellera (primaria e infanzia), Egidi (secondaria) e Canevari (primaria e infanzia). Il giro nelle scuole si concluderà il prossimo 26 settembre.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.