News

27 Settembre 2018

ASSISTENZA DOMICILIARE, L’ASSESSORE SBERNA: “RIATTIVATO IL SERVIZIO E GARANTITO LO SCORRIMENTO DELLE LISTE DI ATTESA”

Assistenza domiciliare, riattivato il servizio e garantito lo scorrimento delle liste di attesa. A fornire informazioni sulle nuove procedure è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Finalmente si torna a garantire risposte ai nuovi utenti in difficoltà, con necessità di assistenza domiciliare. È stato infatti rimosso il blocco per la concessione di nuove ore di assistenza e si procederà alla riattivazione del servizio di assistenza domiciliare garantendo così, dopo mesi di stallo, lo scorrimento delle graduatorie in essere. Si tratta di un’importante misura sociale – continua l’assessore Sberna – resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministrazione nell’individuare ulteriori risorse da destinare al servizio di assistenza domiciliare, e anche grazie al lavoro degli uffici, mirato a organizzare in maniera organica e funzionale priorità e criticità, integrando gli interventi tra loro, ottimizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Inoltre, grazie a nuove e più snelle procedure, sarà parallelamente riorganizzato anche il servizio relativo alla “Non autosufficienza”, nell’ambito di un lavoro generale di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi erogati dal settore Servizi sociali.  Sono soddisfatta per aver ripristinato un servizio come quello dell’assistenza domiciliare – ha aggiunto e concluso l’assessore – una delle misure più importanti dall’assessorato ai servizi sociali. Un’emergenza che ho voluto attenzionare ed evidenziare fin dai primi giorni del mio insediamento e per la quale abbiamo lavorato affinché si potesse trovare una soluzione tempestiva e adeguata”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto