eventi_archiviati

27 Settembre 2018

IL SINDACO ARENA VISITA IL CENTRO COTTURA PER LA REFEZIONE SCOLASTICA

Il sindaco Giovanni Maria Arena in visita ieri mattina al centro cottura per il servizio di refezione scolastica. Insieme al primo cittadino, nella struttura di via del Lavoro, al Poggino, erano presenti anche l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci e il consigliere Giulio Marini. “Ho voluto conoscere la ditta che prepara i pasti ai nostri piccoli alunni – ha sottolineato il sindaco Arena – e vedere i locali all’interno dei quali vengono cucinati giornalmente gli oltre 1.100 pasti. Ieri ho avuto modo di conoscere anche il responsabile dell’azienda che per conto del Comune si occupa dei controlli sulla qualità dei pasti somministrati nelle scuole. Controlli molto rigidi e accurati che garantiscono e certificano la genuinità del cibo e il rispetto delle norme in materia di igiene e qualità. Manterremo sempre alta l’attenzione sui pasti che vengono somministrati nelle scuole, un dovere istituzionale e morale verso i piccoli alunni e verso le loro famiglie che si affidano ai nostri servizi”.

Il servizio di refezione scolastica è partito lo scorso 24 settembre nelle scuole primarie ed entro il prossimo 1 ottobre sarà avviato anche all’interno delle scuole dell’infanzia del territorio comunale. Ad accogliere questa mattina il sindaco Arena, l’assessore Micci e il consigliere Marini sono stati Rocco Ruggero e Salvatore Donnarumma, rispettivamente direttore commerciale e direttore di gestione della E.P. SpA, la ditta che si è aggiudicata l’appalto del Comune di Viterbo per il servizio di refezione scolastica per il triennio 2018/2021. Presente anche Paolo Mesini, responsabile della Multiline srl, la ditta incaricata per il controllo della qualità dei pasti.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.