eventi_archiviati

27 Settembre 2018

IL SINDACO ARENA VISITA IL CENTRO COTTURA PER LA REFEZIONE SCOLASTICA

Il sindaco Giovanni Maria Arena in visita ieri mattina al centro cottura per il servizio di refezione scolastica. Insieme al primo cittadino, nella struttura di via del Lavoro, al Poggino, erano presenti anche l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci e il consigliere Giulio Marini. “Ho voluto conoscere la ditta che prepara i pasti ai nostri piccoli alunni – ha sottolineato il sindaco Arena – e vedere i locali all’interno dei quali vengono cucinati giornalmente gli oltre 1.100 pasti. Ieri ho avuto modo di conoscere anche il responsabile dell’azienda che per conto del Comune si occupa dei controlli sulla qualità dei pasti somministrati nelle scuole. Controlli molto rigidi e accurati che garantiscono e certificano la genuinità del cibo e il rispetto delle norme in materia di igiene e qualità. Manterremo sempre alta l’attenzione sui pasti che vengono somministrati nelle scuole, un dovere istituzionale e morale verso i piccoli alunni e verso le loro famiglie che si affidano ai nostri servizi”.

Il servizio di refezione scolastica è partito lo scorso 24 settembre nelle scuole primarie ed entro il prossimo 1 ottobre sarà avviato anche all’interno delle scuole dell’infanzia del territorio comunale. Ad accogliere questa mattina il sindaco Arena, l’assessore Micci e il consigliere Marini sono stati Rocco Ruggero e Salvatore Donnarumma, rispettivamente direttore commerciale e direttore di gestione della E.P. SpA, la ditta che si è aggiudicata l’appalto del Comune di Viterbo per il servizio di refezione scolastica per il triennio 2018/2021. Presente anche Paolo Mesini, responsabile della Multiline srl, la ditta incaricata per il controllo della qualità dei pasti.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.